Sanitas Group esegue per i pazienti degli ambulatori di reumatologia e ortopedia trattamenti antalgici ed antinfiammatori con il laser FP3 AG01

FP3 AG01 è un dispositivo laser ad alta potenza la cui destinazione d’uso è la terapia fisica con effetto antalgico ed antifiammatorio.

Questo strumento diagnostico è utile nel trattamento di patologie articolari e muscolo-tendinee legamentose, nel ridurre gli effetti delle patologie da sovraccarico, da trauma o nelle patologie degenerative reumatiche.
La sua funzione antalgica e antinfiammatoria trova particolare indicazione nelle patologie radicolari, anche in quelle classificate “chirurgiche”.
Il laser FP3 è utilizzabile anche in fasi acute ed in presenza di versamenti.

Terapia Laser Neodimio YAG

La terapia laser con il dispositivo a Neodimio YAG sfrutta per l’effetto terapico una sorgente di radiazione elettromagnetica lumiosa a impulsi. Da molti anni il  laser è usato diffusamente a scopi medici e terapeutici. La risposta clinica dipende in maniera complessa dalla scelta della lunghezza d’onda, dalla durata di irradiazione e dalla potenza del laser. Combinazioni diverse di questi parametri sono impiegate per trasformare l’energia luminosa in energia meccanica, termica o chimica. Nelle terapie riabilitative viene sfruttata l’energia termica, che si ottiene utilizzando basse potenze del laser. Fra i laser terapeutici, il laser neodimio-yag è quello più sicuro e sfruttato, poiché utilizza un fascio a stato solido, attraverso l’irradiazione di un cristallo YAG, costituito da un magnete di alluminio e ittirio affogato nel neodimio. Lo YAG è usato per ottenere effetti antinfiammatori,  biostimolanti, antalgici e decontratturanti. Generalmente conosciuto come laser pulsato, lo YAG è usato in modo sperimentale nel trattamento delle artrosi corniche, per stimolare risposte biologiche immediate, dando sollievo al paziente.

hall-sanitas-crema
Prenota

Ambulatori

Presente nei centri Sanitas di

Sanitas FKT Soncino
Sanitas San Martino